Home page > Bandi Aperti
Bandi Aperti
AVVISO PUBBLICO per l´assegnazione di due borse di studio intitolate alla memoria dell'Onorevole Guido Fanti a favore di neo-laureati interessati a realizzare un percorso formativo su politiche e programmi comunitari presso l´ufficio della Regione Emilia-Romagna a Bruxelles - II░ EDIZIONE
SCADENZA: giovedý 20 giugno 2013, ore 13,00

Il CONSORZIO Spinner apre un AVVISO PUBBLICO per l'assegnazione di due borse di studio intitolate alla memoria dell'Onorevole Guido Fanti a favore di neo-laureati interessati a realizzare un percorso formativo su politiche e programmi comunitari presso l'ufficio della Regione Emilia-Romagna a Bruxelles, relativamente ai seguenti temi:

1. innovazione non tecnologica, innovazione sociale
2. design, creatività



L'obiettivo è quello di favorire la crescita e qualificazione delle competenze delle persone attraverso la conoscenza specifica delle istituzioni comunitarie e delle relative attività, anche nel contesto operativo di una struttura regionale che contribuisce allo sviluppo di azioni di rafforzamento del sistema Emilia-Romagna presso le istituzioni comunitarie.
I proponenti potranno candidarsi esclusivamente per una sola delle due tematiche indicate nel presente Avviso Pubblico.

Possono accedere al presente avviso inoccupati e disoccupati, residenti e/o domiciliati in Emilia-Romagna e in possesso di laura triennale, magistrale a ciclo unico o specialistica, conseguita in una data non antecedente il 1░ gennaio 2011 e laureandi che risultino in possesso della laurea alla data di avvio del percorso formativo .

A questi destinatari Spinner 2013 offre una borsa di studio della durata di 3 mesi per realizzare il percorso formativo da svolgere presso l'ufficio della Regione Emilia-Romagna a Bruxelles.
La borsa di studio, del valore totale di 5.000 € (cinquemila/00) lordi, è omnicomprensiva, includendo la copertura dei costi di viaggio, vitto e alloggio all'estero, di eventuali tasse o fee di iscrizione a corsi, o altre spese necessarie allo svolgimento dell'attività prevista. La permanenza all'estero dovrà essere certificata dall'ente ospitante.

I proponenti potranno candidarsi esclusivamente per una sola delle due tematiche indicate nel presente Avviso Pubblico, inserendo tale orientamento negli appositi format (Domanda di ammissione e Scheda Progetto).

La Domanda di ammissione, il Curriculum Vitae, la Scheda Progetto e la Dichiarazione sostitutiva di certificazioni dovranno essere presentati improrogabilmente entro giovedì 20 giugno 2013, ore 13,00.
Si precisa che non farà fede il timbro postale.

Le borse di studio verranno attivate a settembre 2013.

Per dettaglio, scarica versione integrale dell'AVVISO PUBBLICO

FAC-SIMILE MODULISTICA
:






Consorzio Spinner - Via Jacopo Barozzi 6/E - 40126 Bologna
Telefono: +39.0516014300 - Fax: +39.051532691 - Email: info@spinner.it
C.F./P.IVA: 02107671204 - Iscritta al R.E.A. 413170
Iscritta al Registro delle Imprese C.C.I.A.A. Bologna 60784