Home page > Bandi Aperti
Bandi Aperti
AVVISO PUBBLICO per selezionare candidature alla partecipazione al programma di approfondimento: “tecnologie dell´informazione e della comunicazione (ICT) – opportunita´ di sviluppo per business e territorio”
SCADENZA: Giovedì 14/11/2013, ore 12.30

Il Consorzio SPINNER pubblica un AVVISO PUBBLICO per selezionare candidature alla partecipazione al programma di approfondimento: "tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) – opportunita' di sviluppo per business e territorio"

OBIETTIVO
Approfondire le tematiche citate in premessa in un contesto interdisciplinare di apprendimento che favorisca il confronto e la creazione di reti interprofessionali tra mondo della ricerca, mondo produttivo e istituzioni locali. Il programma pone particolare attenzione alle sfide ed opportunità connesse ad ambiti strategici per lo sviluppo del territorio regionale che rappresentano un potenziale volano di nuovi processi di crescita.

PERCORSO
Il programma, il cui avvio è previsto a novembre 2013 si svilupperà nell'arco di 4 fine settimana (venerdì e sabato) e sarà articolato nelle seguenti attività:

Seminari di approfondimento (venerdì pomeriggio dalle 14.00) e Workshop tematici a gruppi (Sabato mattina dalle 9.30 alle 13.30) inerenti i seguenti temi
  • Agenda digitale italiana: Agenda digitale e Horizon 2020: strategie e opportunità
  • Le reti del futuro
  • "Macchine" più intelligenti servizi migliori
  • Lo stato dell'arte delle ICT in Emilia-Romagna
  • Cloud come filosofia e opportunità d'impresa
  • "Accesso per tutti: e-inclusion"

Problem solving session in modalità partecipativa
Attraverso il coordinamento di un team esperto di problem solving in modalità partecipativa e di esperti dei temi affrontati, i partecipanti dovranno sviluppare un'azione per l'implementazione di una soluzione ICT a specifiche problematiche. L'evento sarà regolato da un facilitatore supportato da esperti della materia. Quanto prodotto dalle sessioni potrà essere oggetto di successive evoluzioni dal momento che i casi da affrontare, seppur in modalità di simulazione, saranno mutuati dal contesto reale.

DESTINATARI
Possono candidarsi alle agevolazioni persone residenti e/o domiciliate in Emilia-Romagna, con alta qualificazione, ovvero dottorandi, dottori di ricerca, ricercatori, laureati e diplomati con pluriennale esperienza lavorativa di tipo tecnico e/o gestionale e con posizioni di responsabilità sia in ambito pubblico che privato.
I candidati al presente Avviso pubblico non possono accedere alle agevolazioni concesse se già beneficiari di altre agevolazioni in fase di erogazione o già erogate da Spinner2013.

CANDIDATURE
Pre presentare la propria candidatura è necessario compilare:
- Format domanda di selezione;
- Format lettera motivazionale e di presentazione del candidato.
A tale documentazione dovrà essere allegato:
- Il curriculum vitae del candidato in formato europeo.

Tutta la documentazione debitamente compilata, dovrà essere anticipata per e-mail all'indirizzo segreteriatecnica@spinner.it.

Successivamente la documentazione richiesta dovrà pervenire, firmata in originale corredata dalla fotocopia leggibile di un documento di riconoscimento valido e dal proprio codice fiscale, via posta o recapitata a mano obbligatoriamente entro e non oltre le ore 12.30 di Giovedì 14/11/2013 presso la sede del Consorzio Spinner all'indirizzo:
Consorzio Spinner c/o Villa Gandolfi Pallavicini, Via Martelli, 22/24 - 40138 Bologna (BO).
Si precisa che non farà fede il timbro postale.

Per dettagli, scarica il testo integrale dell'AVVISO PUBBLICO




Consorzio Spinner - Via Jacopo Barozzi 6/E - 40126 Bologna
Telefono: +39.0516014300 - Fax: +39.051532691 - Email: info@spinner.it
C.F./P.IVA: 02107671204 - Iscritta al R.E.A. 413170
Iscritta al Registro delle Imprese C.C.I.A.A. Bologna 60784